Notizie Ultima Ora – L’ambasciata israeliana presso la Santa Sede ha risposto alle recenti dichiarazioni di Papa Francesco riguardo alla situazione a Gaza. In un post su X (precedentemente Twitter), l’ambasciata ha affermato:
“Il 7 ottobre 2023 c’è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa contro i tentativi provenienti da sette diversi fronti di uccidere i suoi cittadini. Notizie Ultima Ora Qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico.”
video promo
Questa dichiarazione arriva in risposta alle parole del Papa, che ha suggerito un’indagine internazionale per determinare se le azioni militari israeliane a Gaza possano essere considerate un genocidio. In un estratto di un libro di prossima pubblicazione, Papa Francesco ha affermato: Notizie Ultima Ora però
“Secondo alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali.” Notizie Ultima Ora però
Queste dichiarazioni hanno intensificato il dibattito sulla legittimità e la proporzionalità delle azioni militari israeliane a Gaza, evidenziando le tensioni tra la Santa Sede e lo Stato di Israele riguardo alla gestione del conflitto e alle sue conseguenze umanitarie.
Notizie Ultima Ora
L’Ambasciata di Israele presso la Santa Sede ha recentemente risposto alle dichiarazioni di Papa Francesco riguardo al conflitto in Medio Oriente. In un post su X (precedentemente Twitter), l’ambasciata ha affermato: “Il 7 ottobre 2023 c’è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa contro i tentativi provenienti da sette diversi fronti di uccidere i suoi cittadini. Qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico”.
Questa replica segue le osservazioni del Papa, che ha suggerito un’indagine internazionale per determinare se le azioni militari israeliane a Gaza possano essere considerate genocidio. In un estratto di un libro di prossima pubblicazione, Francesco ha dichiarato: “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”.
Notizie Ultima Ora
Queste dichiarazioni hanno intensificato il dibattito sulla legittimità e la proporzionalità delle azioni militari in corso, evidenziando le tensioni tra la Santa Sede e lo Stato di Israele riguardo alla situazione nella regione però.